Prenota transfer direttamente online

default.PRENOTA_ONLINE

Prenota
il Taxi a Bormio

+39 338 8522541

Prenota
il servizio transfer

calcola preventivo

Bormio: Ponte di Combo

servizio transfer da/per l’aeroporto
calcola preventivo e acquista direttamente online.

Bormio

Alla scoperta del ponte di Combo a Bormio.

Continuiamo la nostra camminata fra le vie di Bormio, alla scoperta dei tesori architettonici e monumenti che caratterizzano la nostra città alpina.

Oggi parliamo del “Ponte di Combo“, un’attrazione con origini antichissime che sovrasta il torrente Frodolfo e che è già stato citato in documenti originari del 1300, grazie alla sua funzione storica di unione che permetteva di raggiungere la prestigiosa “Repubblica di Venezia” attraverso il passo del Gavia.

Figlio di questa storia il ponte di Combo prevedeva anche una dogana per chi arrivava a Bormio da sud-est; una funzione fondamentale per l’epoca che vedeva il transito di merce, persone e scambi commerciali.

Questa attrazione venne poi restaurata nel lontano 1717 e irrobustita grazie a delle cosiddette “chiavi di ferro” che hanno garantito la sua struttura ma ne hanno conservato l’antica bellezza originaria.

A livello architettonico il ponte di Combo è costituito da pietra grigia e una arcata a “schiena d’asino” sulle quali sono presenti due cappelle votive proprio una dinnanzi all’altra.

In queste cappelle vengono raffigurati S. Giovanni Napomuceno e il trasporto della Santa croce.

Per chi volesse visitarlo, durante la prossima vacanza a Bormio lo potrà trovare fra via Vanoni e via Coltura.

 

Prenota il tuo viaggio in bus o in taxi da Malpensa, Linate, Orio al Serio. Ti porteremo direttamente in hotel.

Prenota direttamente online e risparmia!

© 2019 - Elmaviaggi snc di Pedranzini Elvira & C - P.IVA 00950630145 - REA SO - 71648 - TRASPARENZA - Condizioni di vendita -

Credits Realizzazione siti internet Bormio