Bormio senza barriere!: Immagine Elenchi

31

Mar
2015

Bormio senza barriere!

142 0

Bormio: giornata dedicata allo sci per portatori di handicap

Il 27 marzo si terrà a Bormio la tredicesima edizione della “giornata sulla neve”, manifestazione dedicata a chi ha delle disabilità ma vuole ugualmente avvicinarsi allo sci e al suo mondo.

Una giornata educativa dedicata ai disabili della Valtellina che si terrà presso la "Ski Area” di Bormio e vedrà protagonisti i migliori maestri di sci qualificati per la gestione di queste problematiche.

La “giornata sulla neve” si aprirà alle ore 10 presso la scuola sci contea e prevederà, dalle 11 alle 12, la possibilità di usufruire di lezioni gratuite per i disabili, effettuare brevi escursioni con le ciaspole o con la motoslitta.

Per i più competitivi ci sarà poi l’opportunità di gare miste di sci di fondo, slalom e ciaspole con relative premiazioni nel pomeriggio.

Questa importante manifestazione viene organizzata dal centro CFD di Bormio, dalla scuola Contea e da Handy Sport Livigno.

Bormio è, da sempre, molto attento a queste problematiche e questa, come altre manifestazioni simili durante l’anno, lo collocano fra le migliori destinazioni turistiche di tutto l’arco alpino anche per chi presenta delle disabilità.

Se anche tu hai dei problemi fisici e vuoi scegliere una destinazione montana che sappia renderti partecipe della sua vita Bormio sarà la tua nuova casa. Per maggiori informazioni per le tue prossime vacanze a Bormio chiedi ad Elmaviaggi.

NOTIZIE PIÙ LETTE

Le terme di Bormio

Le terme di Bormio

Cat.: Viaggi - Venerdì 19 Maggio 2017

Bormio è una delle destinazioni più prestigiose per gli amanti della natura e dello sport invernale e, negli ultimi anni, è stata scelta come loca...

Il paso Gavia

Cat.: Viaggi - Martedì 28 Aprile 2015

Vivere Bormio

Cat.: Vivi Bormio - Venerdì 10 Aprile 2015