Tramonto al Parco dello Stelvio

29

Apr
2015

Alla scoperta del Parco dello Stelvio

201 0

La Valtellina è diventata negli anni una destinazione turistica di primo livello e quando parliamo di questa valle non possiamo non considerare il parco dello Stelvio che, con i suoi oltre 100 mila ettari, rappresenta uno spettacolo della natura senza paragoni in Italia. Questo parco comprende il massiccio dell’Ortles-Cevedale e, insieme alle sue valli permette il visitatore di concedersi un tuffo nella natura più incontaminata.

La vegetazione del parco dello Stelvio presenta molte specie particolari e rare come il “ranuncolo dei ghicciai” e la “sodanella pusilla” ma anche piante più tradizionali come i rododendri e le genzianelle che ne colorano e distinguono l’ambiente. Grazie alle diverse altimetrie il parco si presenta sempre diverso agli occhi del visitatore e permette allo stesso di raggiungere quota 4000 metri offrendo emozioni uniche. Grazie a questa particolarità nel parco dello Stelvio potrete trovare anche alberi molto importanti cme il pino silvestre e l’abete bianco.

Non solo vegetazione ma anche un micro-ambiente per gli animali che vivono in libertà e sicurezza; nel parco sarà possibile vedere ad esempio lo sparviere, il gufo e la poiana, ormai scomparsi da altri parchi a livello nazionale.

Data la sua ampiezza il parco dello Stelvio include molte valli come la ValVenosta, la val d’Ultimo, la nostra Valtellina con Bormio, la valle dei rabbi, la valle Peio e la Val Martello.

Ti aspettiamo per vivere le tue vacanze a Bormio e al parco dello Stelvio in armonia con la natura!

NOTIZIE PIÙ LETTE

Le terme di Bormio

Le terme di Bormio

Cat.: Viaggi - Venerdì 19 Maggio 2017

Bormio è una delle destinazioni più prestigiose per gli amanti della natura e dello sport invernale e, negli ultimi anni, è stata scelta come loca...

Il paso Gavia

Cat.: Viaggi - Martedì 28 Aprile 2015

Vivere Bormio

Cat.: Vivi Bormio - Venerdì 10 Aprile 2015